Basta una bella foto per avere successo su Instagram?
Con 300 milioni di utenti attivi ogni mese, Instagram è uno strumento estremamente dinamico e versatile, che si adatta a varie finalità, non ultima quella del personal branding, ma non basta postare una foto sul proprio profilo per essere notati, bisogna avere metodo e strategia.

I nostri consigli per un profilo al top

Migliora la tua bio

Lavora sul testo della bio. Non hai a disposizione molto testo, però puoi far capire subito chi sei, cosa fai e qual è il vantaggio per chi ti segue. Qui puoi inserire hashtag, menzioni ed emoji ma non confondere l’utente. Devi essere preciso e diretto, e ritagliare un po’ di spazio per lasciar intravedere ciò che ispira il tuo lavoro.

Usa gli hashtag giusti

Gli hashtag ti danno la possibilità di aggiungere ciò che preferisci in liste di immagini e video dedicate a un unico argomento. Usare gli hasthtag giusti ti danno la possibilità di aumentare i follower e le interazioni sui tuoi contenuti come i commenti.

Conosci Adobe Lightroom?

Lightroom è uno strumento potentissimo per modificare e migliorare le tue foto! Puoi scaricare l’app gratuitamente.
Usa i filtri e migliora le tue foto.

Selfie, Selfie ovunque per ottenere più follower di Instagram (seriamente)

Instagram è un luogo social, le persone vogliono relazionarsi con gli account che seguono, per questo è importante rendere il tuo account più “umano”, rendi il tuo account personale e affidabile, mostra quello che fai e chi sei.
Lo sapevi che i selfie hanno il 38% di mi piace in più su instagram?

Usa gli annunci Instagram

Si, bisogna pagare! Instagram è un mercato molto competitivo, ma c’è una reale opportunità di aumentare i tuoi follower se usi il tipo giusto di annunci a nuovi segmenti di pubblico.

Gestire la propria campagna pubblicitaria può intimidire molti proprietari di piccole imprese e influencer che non l’hanno mai fatto prima, sei tra questi? Affidati a noi: Pixel Web Studio.

ma continuiamo…

Fai un contest

Non devi per forza organizzare un concorso su Instagram con premi importanti per avere successo e per ottenere dei risultati interessanti. L’engagement e il coinvolgimento del pubblico si sviluppano con un semplice invito all’interazione e alla partecipazione attiva. La gamification in questo caso diventa decisiva.

 

Forza con le dirette Instagram

Coinvolgi e stupisci il pubblico con prospettive uniche, crea uno stream per dare la possibilità a chi ti segue di osservare ciò che succede dall’altra parte del telefonino. Tutto questo funziona bene.

 

//pixelwebstudio.it/wp-content/uploads/2019/05/footer_logo-1.png