Ai tuoi clienti piace il tuo sito web? Raggiunge il suo scopo? E’ piacevole da navigare? Scopriamolo.

Un breve elenco di caratteristiche che il tuo sito deve rispettare:

Nello spazio “above the fold”  cosa visualizzi?

L’area denominata “above the fold” è la  prima sezione che visualizzi, senza scorrere verso il basso. Questo spazio dovrebbe essere usato per dire al visitatore cosa fai esattamente. Perché esiste il tuo sito? Questo dovrebbe essere chiaro al pubblico in una rapida occhiata.

Usa caratteri grandi e molto spazio bianco

Vuoi che il tuo sito web venga letto da quante più persone possibile, quindi non usare caratteri minuscoli, non usare caratteri intelligenti, mantenilo semplice, a doppia spaziatura e grande. Non sussurreresti la tua proposta di vendita a un potenziale cliente nella vita reale, quindi non farlo online.

Vai sul semplice,  non distrarre

Il testo viene prima di tutto, anche della grafica, il testo sulla pagina è di primaria importanza. La grafica dovrebbe essere utilizzata solo per migliorare la presentazione del testo e non ostacolare o distrarre mai il visitatore da ciò che dovrebbe fare sul tuo sito Web: LEGGERLO!”

Usa titoli, grassetti ed elenchi

Sfortunatamente, oggi le persone stanno diventando sempre più pigre. Le persone non vogliono leggere il tuo saggio di cinque paragrafi sul tuo prodotto o servizio. Vogliono vedere elenchi di vantaggi e ottenere informazioni nel modo più rapido e indolore possibile.

Il tuo sito web rispetta queste caratteristiche? Migliora il tuo sito web con noi!

//pixelwebstudio.it/wp-content/uploads/2019/05/footer_logo-1.png